PROGETTAZIONE DI STAMPI PER MATERIE PLASTICHE
Gli stampi per stampaggio ad iniezione sono il risultato di complesse operazioni di ingegneria che la nostra organizzazione produttiva svolge individuando di volta in volta le soluzioni progettuali e costruttive più efficaci e funzionali ad uno stampaggio perfetto.
Il nostro ufficio tecnico composto da più di 20 progettisti, esamina le idee dei nostri interlocutori, le svolge, le analizza e le sviluppa. Questo è parte integrante del nostro processo produttivo.
La condivisione interna dei risultati ottenuti da progettazione e simulazione del flusso a iniezione attraverso il MoldFlow, consente ai responsabili di produzione di prevedere in prima battuta eventuali criticità e pianificare tutte le fasi della commessa, dalla geometria del pezzo al numero di impronte, dai punti di iniezione alla modalità di stampaggio.

L’evidente importanza della fase progettuale ha determinato in questi 45 anni una costante evoluzione del nostro team di ingegneri progettisti che oggi si avvalgono dei più moderni software per ottenere

  • Analisi di fattibilità del componente
  • Simulazioni di flusso
  • Analisi del sistema di raffreddamento
  • Analisi della deformazione della parte
  • Progettazione 3D del componente