BRENTA GROUP: LA STORIA E IL PRESENTE DELL’AZIENDA
Con sede a Molvena (Vicenza) vicino a Venezia , nasce negli anni ’70; la sua specializzazione è la progettazione e costruzione di stampi di medio-grande dimensione per il settore elettromeccanico ed elettrodomestico. L’attività di stampaggio a iniezione viene implementata negli anni ’80 con lo scopo di proporre al cliente il componente plastico finito; inizia quindi la specializzazione nel mercato dei caschi per moto. Gli anni ’90 segnano l’ingresso e la specializzazione nel settore automotive; Brenta diviene riferimento per la costruzione di stampi a iniezione e per lo stampaggio, anche rotativo e multimateriale, di componenti estetiche e tecniche del faro dell’auto.

Oggi Brenta Group si sviluppa su 5 stabilimenti (tra l’Italia e il Messico) e conta più di 300 dipendenti. Si propone nel mercato mondiale con un servizio completo (dal co-design alla progettazione dello stampo, dalla costruzione dello stampo allo stampaggio a iniezione), per fornire il particolare plastico finito.

Grazie a moderni reparti produttivi e a un organizzato sistema di gestione, Brenta Group segue l’intero ciclo:

  1. Co-Design e Engineering
  2. Modellazione 3D
  3. Costruzione Stampi
  4. Collaudo (rilievi dimensionali)
  5. Pre-serie qualificate
  6. Stampaggio plastico a iniezione multicomponente
  7. Metallizzazione, serigrafia, tampografia

Operare come un Gruppo consente di guardare contemporaneamente a più mercati e di affrontarne le esigenze con maggiori risorse e con modalità condivise.

Il Gruppo è oggi punto di riferimento per la realizzazione di stampi e per lo stampaggio della fanaleria dell’automotive, delle componenti plastici dell’elettrodomestico, dei caschi per lo sport ed il tempo libero. Con questo solido knowhow Brenta affronta con successo anche il mercato del lavaggio-giardino, dei casalinghi, dell’arredamento.

 

Molvena
Vicenza(IT)
Rovato
Brescia(IT)
Legnago
Verona(IT)
Medolago
Bergamo(IT)
Ciudad Juárez
Mexico
DESIGN
COSTRUZIONE STAMPI,
ATTREZZERIA
STAMPAGGIO
  • Inizio attività: 1970
  • Specializzazioni: Costruzione stampi rotativi multimateriale e stampaggio a iniezione fino a 4K
  • Organizzazione produttiva: 5 stabilimenti produttivi suddivisi tra Italia e Messico
  • Staff: più di 300 addetti
  • Mercati serviti: automotive, elettrodomestico, caschi per lo sport, articoli per la casa